Centro autorizzato “Dynojet Research”

FEMA motors

Grazie all'impiego di macchinari e strumenti tecnologicamente avanzati, la Fe.Ma Motors risulta una delle officine meccaniche, che si occupa di tutto ciò che gira intorno al mondo della motocicletta, più avanzate del centro-sud Italia. Di anno in anno le case produttrici sviluppano motori sempre più potenti e complessi tanto da dover essere getiti necessariamente da una Ecu (Elettronic Control Unit) per rendere il mezzo più gestibile e sicuro possibile. La Fe.Ma. Motors non ha trascurato questo particolare ed è per questo che ha dotato la propria officina dei migliori strumenti di diagnosi presenti sul mercato mondiale in grado da poter superare con tutta facilità il muro dell'elettronica. Affiancata da strumenti di diagnosi come l' “AXONE DIRECT” e il “TECNOMOTOR” l'officina trova fedeli alleati per risolvere qualsiasi problema riguardante la parte elettronica di qualsiasi motocicletta.

Personalizzare la moto e tutti ciò che ci gira intorno è una moda che contraddistingue la categoria dei bikers che cercano di rendere il proprio mezzo l'unico esemplare al mondo. E' per questo motivo che l'azienda è attrezzata di un forno per carrozzeria e aerografi di alto livello  per rendere reali le idee e le fantasie del cliente. Grazie all'alta professionalità il reparto carrozzeria è in grado di realizzare con ogni tipologia di vernice qualsiasi tipo di disegno , grafica e personalizzazione su carene, caschi e accessori. Si effettuano verniciature e sabbiature parziali o complete, realizzazioni di caschi personalizzati con qualsiasi disegno, scritta o grafica, riparazioni di carene in ABS o VTR, riparazione di serbatoi nel limite del estremo grazie a macchinari di ala tecnologia.

L'elaborazione su qualsiasi tipo di mezzo è stata posta in primo piano dall'azienda che punta a tirar fuori tutte le risorse che un motore ha a disposizione portandolo anche al limite meccanico per quanto riguarda motori utilizzanti nell'ambito sportivo e delle competizioni. L'elaborazione è rivola a qualsiasi tipo di competizione: velocità, motocross, enduro, motard, go kart e moto d'acqua. Oltre all'istallazione di prodotti esclusivamente racing di alto livello l'azienda effettua, grazie all'aiuto di un ingegnere meccanico, preparazione di testate e monoblocchi in base alle necessità e alla tipologia di mezzo. Sappiamo che l'attrito e il calore sono nemici di un motore quindi per chi vuole di più saranno minimizzate le tolleranze di tutte le parti meccaniche in modo da ridurre gli attriti e il calore che il propulsore sviluppa aumentando di conseguenza la potenza. Alla modifiche meccaniche sono affiancate anche elaborazioni inerenti la parte elettronica che metterà in armonia tutte le parti meccaniche del motore in modo da poterle sfruttare al 100%. 

Dynojet research

Centro Autorizzato “Dynojet research” grazie alla presenza del Banco prova Dynojet 250i (il secondo tra Puglia, Calabria, Basilicata e Molise) che permette alla Fe.Ma.Motors di effettuare mappature benzina e anticipo per moto da pista e non comprendendo anche le categorie cross, enduro e motard. Grazie a questo prezioso strumento ogni miglioria applicata sul mezzo sarà possibile visualizzarla grazie alla prova potenza che svelerà subito su grafici x e y la potenza, il rapporto stechiometrico e la resa effettiva della motocicletta. Utilissimo per chi vuole dalla moto il massimo delle prestazioni ma dedicato anche a chi con la motocicletta ci viaggia per mantenere consumi relativamente bassi avendo il massimo dalla propria moto.

Alcune officine invogliano il cliente a personalizzare il proprio mezzo acquistando scarichi completi, centraline, alberi a camme pensando di aumentare la potenza del proprio mezzo con il solo montaggio senza sapere che senza una giusta quantità aria/benzina la moto cambierà solo la propria erogazione ma di fatto non aumenterà i propri cavalli avendo anche in alcuni casi una perdita della resa. Ed è per questo che la Fe.Ma.Motors grazie al utilizzo del Banco Prova Dynojet potrà, con una corretta mappatura, effettuata dopo il montaggio di uno scarico completo o qualsiasi altro prodotto racing, mostrare al cliente con appositi grafici la potenza e in generale la coppia che il mezzo avrà acquistato migliorando l'erogazione ad ogni regime.